Dal 2008 lavoro come videomaker freelance, regista e sceneggiatore. Già nei primi tempi, tra stage e lavori retribuiti, ho avuto l’occasione di accumulare diverse esperienze in vari settori dell’audiovisivo, ricoprendo ruoli differenti per la realizzazione di lungometraggi, corotmetraggi e servizi per la tv sia in Italia che all’estero.

Per alcuni anni ho portato avanti una piccola realtà produttiva, chiamata Adunco, attraverso la quale ho avuto modo di realizzare diverse opere di cortometraggio e di partecipare ad alcuni contest dedicati anche a spot, visual art.

Di seguito è possibile leggere un articolo sul festival Arrivano i corti a cui ho partecipato con il mio cortometraggio intitolato Zero:zero  e che ha vinto la sezione “One minute freedom”.

Successivamente ho dedicato molto spazio alla stesura di due importanti sceneggiature filmiche che aspettano di vedere la luce, nel frattempo ho diretto diversi corsi di approfondimento sulla ripresa video e scrittura creativa continuando comunque a realizzare contenuti video su commissione.

Per visualizzare alcuni lavori e i canali dedicati sulle diverse piattaforme online, è possibile andare alla pagina Canali e progetti

La pagina Pierpaolo Rella su Linkedin contiene il curriculum dettagliato.

Ad oggi, la passione per lo scrivere, la curiosità che domina costante e mi sposta sempre verso nuovi interessi, mi ha dato modo di avvicinare il lavoro di copywriter: professione che fin dai primi istanti ha preso piede tra i miei interessi anche grazie all’ottimo corso tenuto dalla redazione di Fluidamente per il portale di Edilizia e Lavoro per cui ho curato la categoria Arredamento Outdoor.

Consigli utili, approfondimenti e recensioni, unite a nuove proposte per progetti filmici o di reportage sempre in divenire; l’importante è non fermarsi mai.