Cinema in Piazza Maggiore – L’estate accende Bologna

cinema-in-piazza-maggiore

Dal 18 giugno a piazza Maggiore partirà la nuova edizione di “Sotto le stelle del cinema” in cui sarà possibile vedere tantissime pellicole dalle più storiche ad altre più recenti. Moltissimi i titoli presenti in questa manifestazione organizzata dalla Cineteca di Bologna in collaborazione col comune che accompagneranno gli spettatori fino al 15 agosto compreso.

Tanti nomi del cinema d’autore per la sezione del cinema ritrovato a partire dai più noti come Fellini, Monicelli passando per Risi e Rossellini fino ad arrivare a veri classici internazionali con omaggi ed approfondimenti sui personaggi che hanno reso grande il cinema come Hitchcock, Renoir, Buster Keaton, Orson Welles e tanti altri. Per il cinema del presente invece grandi pellicole piazza Maggiore ospiterà nomi di spicco che terranno banco in diverse serate. Terence Malick, Wes Anderson, Alfonso Cuaron e tanti altri.

Interessante novità per gli stranieri che potranno usufruire dei sottotitoli in inglese e gustare a pieno tutte le pellicole. Collegandosi al sito della Cineteca di Bologna è possibile consultare il programma completo e non perdere news e aggiornamenti sull’evento in piazza Maggiore.

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento