Videomaking & Storytelling

Il servizio di Videomaking e Storytelling comprende la realizzazione di riprese in full-hd e montaggio professionali per video musicali, video per il web, tutorial e ripresa di eventi. La lavorazione dei diversi contenuti comporta iter e costi differenti da decidere in dettaglio in fase di preventivo.

videomaking-storytelling

Videomaking: Per il Web

Il web contiene tantissime forme di narrazione video a supporto di progetti ambiziosi, semplici rubriche, approfondimenti, guide pratiche o campagne pubblicitarie di livello. Le piattaforme presenti e disponibili agli utenti sono diverse ed ognuna offre possibilità interessanti a chi cerca di farsi notare in questo campo utilizzando appunto il linguaggio visivo. Sempre più spesso chi possiede un canale youtube, una pagina facebook e magari ha intenzione anche di intraprendere una campagna di raccolta fondi sulle diverse piattafrome di crowdfunding, ha bisogno di raccontarsi con continuità e farsi vedere all’opera quasi costantemente per generare curiosità ed iniziare ad ottenere sempre più seguaci. Per assolvere a questa necessità il servizio di videomaking prevede diverse tecniche per la realizzazione di contenuti specifici a seconda delle esigenze.

Tutorial, video virali, storytelling, video di presentazione e seriali sono solo alcune delle possibilità da sfruttare, ognuna richiede uno sforzo economico diverso ed un approccio differente a seconda della complessità del video da realizzare. Si potrà scegliere quindi se pianificare una serie di prodotti nell’arco del tempo oppure concentrarsi su progetti più grandi ma che richiedono una lavorazione unica.

Videomaking: Eventi e Interviste

Hai organizzato un evento e vuoi che venga raccontato a più persone possibili? Serate, presentazioni, installazioni, cerimonie, ricorrenze, feste a tema e molto altro possono essere diffuse più facilmente ed ottenere consensi, interazioni e catturare l’interesse di molti se confezionate in un video o galleria fotografica studiate appositamente per essere condivise sui social e sul web.

videomaking-intervista

Videomaking: Spot & Street Video

Il servizio di videomaking può prevedere anche la realizzazione di progetti più complessi e strutturati che a seconda delle necessità possono essere sviluppati con budget ridotti o più impegnativi.

Spot:

Presentare un servizio, un prodotto o un punto vendita attraverso un breve spot può fare la differenza nell’attirare il pubblico che naviga in rete ed essere un ottimo biglietto da visita per presentare in modo dinamico la propria attività.

Scopri come poter realizzare uno spot su misura per te. Richiedi subito un preventivo.

Steet Video

Un gruppo musicale che intende pubblicizzare la propria musica nella maniera più ampia possibile può trovare due differenti soluzioni per realizzare il proprio video. 

Se si dispone di un budget ridotto, si può ricorrere allo Street Video che prevede la ripresa in ambienti esterni del gruppo o l’artista che si esibisce in playback senza necessità di creare una storia o un sottotesto da accompagnare all’esecuzione del brano, senza l’utilizzo di attori e scenografie particolari.

Un’altra strada che si può percorrere con un budget più impegnativo è quella di realizzare il proprio videoclip utilizzando alcune tecniche di animazione come la stop-motion e il motion graphic. Quest’ultimo caso rappresenta forse il più complesso anche se non sempre si rivela il più costoso. Realizzare tre o cinque minuti di video in stop motion ad esempio, richiede un tempo di lavorazione piuttosto lungo che incide decisamente sul budget ma che da la possibilità di spaziare ovunque e sperimentare forme molto più caratteristiche e stilizzate rispetto alla ripresa dal vero.

Tutte le soluzioni previste dal pacchetto VIdeomaking prevedono una pianificazione ad-hoc per ogni richiesta. 

Richiedi subito un preventivo su misura